Sessuologia

Sessuologia

La sesualità è una dimensione dell’esperienza umana fondamentale per l’individuo e per la coppia e rientra nei Sistemi Motivazionali Interpersonali a base innata. Quando una coppia fa l’amore si unisce e diventa una carne sola pur mantenendo ciascuno la propria individualità, la mancanza di sessualità o una sessualità disturbata rompe il rapporto di coppia ed abbassa l’autostima.
Ci sono patologie legate ad una eccessiva attenzione rivolta alla sfera riproduttiva o conseguenti alla nascita di un figlio; ci sono disturbi sessuali legati alla relazione e che portano la coppia a perdere l’obiettivo del piacere. In altri casi ci sono patologie legate ad un gioco erotico eccessivo, spesso poco condiviso con il partner. La sessualità perde così la dimensione di benessere e di piacere, diventando al contrario occasione di sofferenza per l'individuo e per la coppia.

L'intervento di Consulenza e di Terapia Sessuale accompagna le persone a conoscersi ed a conoscere il partner e, in un secondo tempo, affronta direttamente i sintomi conducendo ad un cambiamento più profondo e personale.

 

Per informazioni e appuntamenti:

Tel. 011.595319 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FORMAZIONE

CLINICA

LA SCUOLA

Log in